Baby-Vac Arianna


Aspiratore nasale Arianna

Il raffreddore é una malattia molto diffusa tra i bambini. Il problema piú grande dei neonati e dei bambini piccoli e' che non sono capaci di soffiarsi il naso in caso di raffredore. Bambini cosi piccoli inoltre non sanno respirare tramite bocca, percio il loro sonno e' disturbato.Anche la nutrizioone e' molto difficile, perche il naso chiuso gli impedisce di deglutire il cibo.La secrezione accumulata nel naso rende difficile la respirazione, causa malessere e puó diventare la causa di certe complicazioni come le infezoini delle orecchie, delle vie respiratorie inferiori e sinusiti. L'aspirazione della secrezione accumulata nel naso e' percio molto importante, se si vuole evitare certe infezioni dolorose per il bambino. Il nostro aspiratore nasale Arianna e' ideale per questo scopo..Certamente la visita medica non va trascurata, perche e' indispensabile conoscere la causa della aumentata secrezione del muco nel naso. L'aspirazione del muco e' importante sopratutto per il miglioramento dello stato di salute del bambino, della sua respirazione e per la prevenzione di malattie piu gravi del raffreddore, che pero' possono derivare da esso.

L'uso dell'aspiratore nasale Arianna:

Il neonato, il lattante o il bambino deve stare in posizione seduta. Per lo scioglimento del muco gli spruzziamo nel naso della soluzione fosiologica. La parte "A" dell'aspiratore Arianna deve chiudere completamente una narice. L'aspirazione deve essere ripetuta piú volte in ogni narice, fin quando esce la secrezione. La parte "A" puó essere mossa sia su che giú e anche a sinistra e a destra. L'aspirazione puó essere ripetuta piú volte al giorno fino alla completa quarigione del raffreddore.


La sterilizzazione dell'aspiratore nasale:
Consigliamo la sterilizzazione nell'acqua bollente delle parti "A" , "B" e "C".
Il montaggio e l'uso dell'aspiratore nasale:

1.La parte "A" va messa nella parte "B".2.Accendiamo l'aspirapolvere.3.La parte "C" va inserita nel tubo dell'aspirapolvere.
4.L'aspiratore e' pronto per l'uso.
5.Dall'aspirapolvere funzionante togliamo la parte "C" e poi spegniamo l'aspirapolvere.
6.Dopo ogni uso dell'aspiratore le parti "A", "B" e "C" vanno lavate con acqua calda.


L'aspiratore nasale Arianna viene fornito con due parti "A".


Domande e risposte riguardanti l'aspiratore nasale Arianna


Qui troverete le piu frequenti domande sull'aspiratore nasale Arianna e sull'uso di esso. Se non avtete trovato la risposta ad un vostro problema potete scriverci sull'email allegato, ci impegnamo a rispondervi al piu presto.


Non e' un po' esagerato l'uso dell'aspirapolvere per pulire il naso di un bambino?

No, perché l'aspiratore usa la potenza dell'aspirapolvere per l'aspirazione costante, ma e' fatto in mdo che la potentza dell'aspirapolvere venga diminuita automaticamente.Con l'aiuto dell'aspirapolvere si puo aspirare continuamente, cosí anche la secrezione ostinata puó essere aspirata. (con cca. mezzo minuto di aspirazione continua).


L'aspirazione nasale e' dolorosa?Spiacevole?

Alla maggior parte dei bambini non piace se gli si tocca il naso, ma le infezioni alle orecchie e altre malattie causate dal naso chiuso sono molto piú spiacevoli e dolorose per il bambino. Se la secrezione nasale non viene aspirata completamente puó causare le malattie sopranominate.


Si puó usare l'aspiratore nasale anche per i neonati?

Se il naso é chiuso e pieno di muco, il neonato non riesce ne a respirare (i neonati non sanno respirare tramite bocca) ne a mangiare. In questo caso e' assolutamente necessario togliere il muco dal naso, e il nostro aspiratore e' la migliore soluzione sul mercato.attualmente.


Quante volte bisogna usare l'aspiratore nasale?

L'aspiratore va' usato ogniqualvolta il naso e' chiuso.


C'é qualche effetto collaterale?

Non c'é nessun tipo di effetto collaterale, l'aspirazione del muco e' uguale al soffiamento del naso nel adulto.


É necessario usare l'aspirapolvere?

L'aspiratore nasale Arianna e' fatto in modo che usi al meglio la potenza costante dell'aspirapolvere, percio il muco viene aspirato con facilita grazie all'aspirazione continua. Se si aspira con potenza non costante o con potenza non sufficiente (per esempio con gli aspiratori Narhinel, dove sono i genitori ad aspirare con i loro polmoni) la secrezione puo rimanere nel naso e causare infezioni.


I bambini hanno paura dell'aspiratore nasale?

Dipende dal bambino, c'é chi ha paura per la prima volta e poi si abitua, c'é chi prova ad usarlo anche da solo. É' meglio se l'aspiratore nasale viene usato dal genitore.


É abbastanza sterile la procedura?

L'aspirazione del naso non deve necessariamente essere sterile, come non e' sterile l'aspirazione della saliva dal dentista per esempio. La sterilizzazione occasionale nell'acqua bollente della parte "A" dell'aspiratore e' sufficiente. Nel caso dell'uso costante si puo lavare l'aspiatore con un detersivo antibattericida.

Per le risposte alle domande piu' frequenti ci ha aiutato la dott.ssa. Gelléri Julianna otorinolaringoiatra


Il prezzo per l'aspiratore e la spazzola per pulirlo e' 20 euro. I costi postali sono a carico dell'acquirente.

Per ulteriori informazioni e per eventuali ordini scrivere e-mail a babyvacitalia@gmail.com